Simoncelli Ada (8-2-1921 , 13-8-2008)
Vorremmo per prima cosa ringraziare sinceramente tutti coloro che in questi giorni partecipano insieme a noi al dolore per la scomparsa di Ada.
I vostri abbracci, i vostri sorrisi e le vostre parole sono per noi un dono prezioso che ci aiuta e ci dà una forza immensa.
Non è facile, ora, riuscire ad esprimere con poche parole gli innumerevoli pensieri che in questi giorni scorrono nelle nostre menti, unitamente ai dolci ricordi di quando, per tanti anni, abbiamo camminato insieme lungo il sentiero della vita.
Ada era una persona buona, una moglie fedele, una madre paziente, una nonna premurosa; un meraviglioso dono di Dio, sempre pronta ad accoglierci con un sorriso, una carezza. Amava la vita nella sua apparente semplicità, ma in realtà ci ha insegnato che bisogna avere Fede in Dio e amarci gli uni con gli altri. Una cosa tanto semplice a dirsi, quanto difficile a farsi, eppure lei ci è riuscita.
Beati i puri di cuore perché vedranno Dio (Mt. 5,8). Così recita il Vangelo e così ci piace pensare in questi momenti. Saperti in pace, sorridente, canticchiando una delle canzoni che solo tu conoscevi, dal sapore antico, mangiando spensieratamente un gelato di cui tanto andavi ghiotta.
Ma ci piace saperti anche qui, vicino a noi, oggi e sempre, perché per tanti modi che possano esserci per andare in Cielo, nessuno mai potrà evitarci di piangere un po’ il distacco che oggi viviamo per la perdita di una persona cara.
Hai avuto sempre premura per tutti noi, crescendo prima i tuoi fratelli e le sorelle, i tuoi figli, poi i tuoi nipoti, con la pazienza e l’amore di cui non finiremo mai di ringraziarti. Anche nella morte hai scelto questa strada particolare, che ci ha permesso miracolosamente, durante questi giorni di accudirti, di coccolarti, di baciarti e di raccontarti le nostre storie e di ascoltare le tue. Siamo entrati in comunione con te e tu non hai mai smesso di sorriderci.
Oh Signore accudisci Ada accanto a Te e lascia che lei vegli su di noi fino a quando, serenamente, ci abbracceremo, di nuovo insieme.
Con Affetto,
i tuoi Cari
Commenti recenti